Lo stile Vintage è uno stile che nel suo essere vissuto promette di rimanere sempre attuale ed è caratterizzato dall’utilizzo di mobili unici, risalenti alla scelta di un singolo stile o dall’unione di stili diversi che vanno dagli anni dai ’20 agli anni ’80. Lampade, lampadari, divani, poltroni, credenze e tessuti: sono gli elementi cardine di un progetto di arredamento stile Vintage. Questi complementi rompono, con le loro forme e i loro colori, l’omogeneità della moda contemporanea tesa al minimalismo e ad un design lineare e geometrico.
Perché scegliere lo stile Vintage
È senz’altro uno stile originale: il fascino delle case vintage è che non ne troverete mai una uguale all’altra e spesso raccontano la storia delle persone a cui appartiene. Inoltre, lo stile Vintage è molto vario e può può esistere in molti modi diversi.
La Proposta di HOMEdesign
Arredi dallo stile pulito e razionale. Superfici ceramiche che riproducono cementine decorate. Il colore trionfa nei tessuti come nelle finiture. Rivestimenti con texture e disegni dal design vintage mixati con complementi più contemporanei per creare un ambiente unico, da collezione.