Chi Siamo
HOMEdesign è un brand del Gruppo Renovars – Holding Italiana leader nel mondo dei servizi per la casa – specializzata nell’Interior Design. Con oltre 25 brand di finiture, 10 di arredo e 20 di arredo bagno permette di trovare tutte le risposte in unico ambiente, permettendo di compiere scelte consapevoli ed avere la certezza di tempi e costi. Una proposta davvero unica in Italia.
Dalla lunga esperienza nel settore del Gruppo Renovars, nel 2019 viene fondata HOMEdesign. A partire dall’idea della Holding di costruire un modello di business fortemente scalabile, il cui punto di forza è nel concetto del “Chiavi in Mano”, HOMEdesign ha l’obiettivo di offrire ai clienti un servizio all inclusive che si inserisce all’interno di un processo di un progetto a 360° senza più distinzioni tra la fase di progettazione, ristrutturazione e Interior Design.
Nello stesso anno vengono messe le basi per la realizzazione del primo Showroom, creando così l’imprinting per tutti gli altri Hub del Gruppo.
Il concept del design funzionale dello Showroom è stato realizzato da Arch. Federico Piras, Amministratore Unico di HOMEdesign.
HOMEdesign durante la pandemia da Covid-19 non si ferma. Con la nomina a Direttore di Luigi Gabusi, manager affermato nel settore dell’arredamento di design, viene affinato lo sviluppo aziendale con nuovi processi in linea con gli obiettivi individuati e ampliata la gamma prodotti grazie all’introduzione di nuove importanti partnership con i Brand più innovativi del settore, come: Scavolini, Marazzi, Inda, London Art e molto altri.
A marzo viene inaugurato il primo Showroom di Milano che dà finalmente forma all’idea di riunire in unico luogo tutti i servizi per la casa.
Con l’obiettivo di accelerare e consolidare il percorso di crescita, l’azienda attua una svolta strategica importante nominando Aldo Fausti a Amministratore Delegato. Nello stesso anno viene inaugurato lo Showroom di Roma: il progetto si inserisce in un contesto di riqualificazione urbana che vede la ristrutturazione di una una fabbrica dismessa degli anni Cinquanta, riqualificando l’intera area cittadina e donando al contesto urbano una potente immagine elegante ed innovativa. A dicembre anche Torino vede la nascita del suo primo Showroom.
Il progetto Showroom si dimostra vincente: veri e propri Mall di Design dove estetica e funzionalità trovano un connubio perfetto. Il cliente ha la possibilità di toccare con mano i prodotti che diventeranno poi protagonisti della sua casa e verrà affiancato, in ogni fase del percorso, da un Interior Designer. Una proposta realmente unica in Italia.
Nel 2022 vengono aperti gli Shoowroom di Napoli e Firenze. Nello stesso anno il via alla realizzazione di nuovi Showroom nelle città di Bari, Padova e Pescara.