Lo stile Exotic trae ispirazione dal mondo naturale, rivoluzionando gli ambienti secondo una nuova filosofia dell’abitare: le piante entrano prepotentemente negli interni domestici, trasformando le case in vere e proprie foreste lussureggianti. I mobili e i complementi d’arredo utilizzati vengono realizzati con materiali naturali, come il legno o le fibre naturali intrecciate. Lo stile Exotic rappresenta la cultura e i colori di “mondi lontani” ed è capace di trasformare la casa, con un’esplosione di fantasie e design, in un’oasi naturale.
Perché scegliere lo stile Exotic
Lo stile Exotic è sinonimo di vivacità e allegria, attenuata in certe varianti con colori sobri che lo rendono appunto più adatto anche a spazi eleganti. Ci sono, infatti, più declinazioni di questo stile: Tropical, Orientale ed Etnico.
La Proposta di HOMEdesign
La natura entra a far parte del design sia nelle texture dei rivestimenti, sia nei motivi delle carte da parati. I toni pacati della natura, unite al colore tipico delle destinazioni esotiche, portano un nuovo significato nei dettagli di arredo e nelle finiture a servizio dell’abitare contemporaneo.