Industrial

Lo stile Industrial nasce a New York negli anni Cinquanta, quando edifici come magazzini, uffici e fabbriche dismesse furono riqualificati e utilizzati come spazi per creare nuove abitazioni. Pareti grezze, mattoni a vista, resine, cemento, architetture e tubature a vista: sono gli elementi cardine di un progetto di arredamento stile Industrial. Allo stesso modo, i complementi d’arredo prediligono toni scuri in linea con i materiali grezzi utilizzati. Via libera quindi ai grigi e alle tonalità del cuoio, da rendere più vividi con complementi dai colori vivaci come il rosso.

Perché scegliere lo stile Industrial

L’arredamento in stile Industrial prevede la scelta di pochi pezzi essenziali capaci di rendere urban un determinato ambiente della casa. Il bello di questo stile è mostrare le imperfezioni con eleganza e un po’ di irriverenza.

La Proposta di HOMEdesign

Arredi con dettagli in metallo, mobili con linee essenziali, finiture realistiche del legno e superfici effetto resina e cemento. Accessori total-black e arredi dallo stile austero, ma accogliente.